Chi siamo

FoodSalento è un negozio online che propone alla propria clientela le migliori eccellenze enogastronomiche della terra salentina.

Il sito è gestito da Webbiz srls, azienda che nasce in un piccolo paese nel cuore del Salento, dove ancora si fa

la pasta fatta in casa, i fornai preparano delizie dolci e salate

attenendosi a ricette tramandate da padre in figlio e il sole, presente quasi tutto l’anno, riscalda la terra che generosamente regala frutti genuini da cui si ricavano prodotti ormai conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Non servono molte parole, infatti, per descrivere il nostro

olio extravergine di oliva, ottenuto solo dagli ulivi secolari presenti su tutto il territorio e grazie a processi di trasformazione che rispettano le più sane tradizioni salentine.

E che dire dei vini della nostra terra?

Il negramaro, il primitivo, il moscato, il malvasia, … gusti unici che richiamano i colori e i sapori del profondo sud.

Vasta è anche la produzione di prodotti da forno:

dalle classiche friselle sia di orzo che di grano, agli sfiziosi stuzzichini salati e ai prodotti dolci come tarallini al vino, alle mandorle, al cioccolato…

Da anni ormai, complice anche l’enorme incremento del turismo nel nostro territorio, questi sapori tipici sono apprezzati tra la gente che li ha assaggiati sul posto e che poi li ha fatti conoscere ad amici e parenti in tutto il resto d’ Italia e all’estero.

FoodSalento si rivolge proprio a chi ha conosciuto ed imparato ad amare i colori, gli odori e soprattutto i sapori della terra salentina e vuol continuare ad apprezzarli durante tutto l’anno e non solo durante le vacanze in questa splendida terra, ma anche a chi ancora non abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare e che vuol conoscere le nostre tradizioni gastronomiche.

+39 351 501 0974