Condizioni di vendita

Il sito FOODSalento è gestito dalla società Webbiz srls, sede sociale: Via Vittorio Veneto 13, 73020 Cutrofiano (LE) – P.I. 04966520753

1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel sito.
Effettuando un ordine sul sito foodsalento.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2 – PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, che può variare in base al luogo di spedizione. Tutti i prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso o ad offerte e sconti periodici, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

3 – MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il cliente può comprare tutti i prodotti presenti sul sito senza limiti di quantità. Le foto rispecchiano esattamente i prodotti che saranno spediti salvo eventuali piccole differenze dovute a cambio di etichetta, colore, forma dei vasetti, pur rispettando sempre le quantità e il peso contenuto nella scheda descrittiva.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FOODSalento mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nella mail riepilogativa sono contenuti tutti i dati inseriti dal cliente, i prodotti scelti, nonché il codice assegnato all’ordine, che il Cliente dovrà sempre usare per tracciare l’ordine o richiedere informazioni.
Il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito, Paypal o bonifico bancario. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il codice dell’ordine ricevuto via email.
In caso di pagamento con bonifico, la spedizione di quanto ordinato avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Webbiz srls.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente salvo diverso accordo o promozione. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

4 – CONDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti i tempi di consegna si basano su stime basate sui tempi di gestione dell’ordine e sui normali tempi di consegna forniti dal corriere; pertanto, in genere, la merce sarà ricevuta entro 2/3 giorni lavorativi dall’ordine se la consegna è in Italia.
Webbiz srls non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a condizioni meteorologiche, calamità naturali, scioperi, eventi rari ma comunque possibili. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Qualora il destinatario non sia presente al momento della consegna, il corriere lascerà una comunicazione nella buca delle lettere in modo che il destinatario possa chiamare il call center della compagnia incaricata e concordare una soluzione affinché la merce sia consegnata (ritiro diretto da parte del cliente, secondo tentativo di consegna..etc..)

5 – RICEZIONE DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta firmato il documento del corriere e accettata la merce, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.

6 – RESPONSABILITÀ
Webbiz srls non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati al contratto; la società non sarà quindi responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), ma corrisponderà al cliente solo l’intero importo del prezzo pagato.

7 – DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del DLgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Webbiz srls
Via Vittorio Veneto 13
73020, Cutrofiano (LE) – Italia
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Webbiz srls entro 10 giorni dall’autorizzazione. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è esercitabile alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola o imballare bene i prodotti;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono sempre a carico del Cliente;
– la spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento nel nostro deposito, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– qualora il bene venga danneggiato durante il trasporto, Webbiz srls ne darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
– Webbiz srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Webbiz srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, non 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– se il bene perviene integro in tutte le sue parti, Webbiz srls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario, dopo aver ottenuto dal cliente l’iban su cui effettuare il bonifico.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Webbiz srls accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, prima di concludere la procedura d’acquisto “on line”, a leggere le condizioni d’acquisto che, una volta accettate, diventano vincolanti per entrambe le pari.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Webbiz srls.
E’ vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Webbiz srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Webbiz srls non è responsabile per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line. Non potendo verificare la veridicità dei dati inviatici e la reale età dei nostri clienti, l’acquirente si assume la piena responsabilità dichiarando implicitamente, tramite la conferma dell’ordine stesso, di avere raggiunto la maggiore età.

9 – LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
I contratti tra il Cliente e Webbiz srls saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Lecce. Tuttavia il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).